Rispondi a: tour virtuale La Rotonda

Blender Italia | ArtWork | Work in Progress | tour virtuale La Rotonda | Rispondi a: tour virtuale La Rotonda

ChiaraM
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul forum 157

Prime prove render in cycles, per fare poi il bake delle textures, ombre etc (il materiale del terreno ovviamente andrà migliorato). Ho aggiunto una dirt map per creare lo “sporco” (anche se in realtà la villa è ben pulita!) per aumentare il realismo, ma non mi convince, soprattutto nella base dell’edificio.

Per il tetto ho utilizzato una texture , ma sembra comunque troppo piatto. Avevo pensato di utilizzare un tetto di coppi modellati (e nella versione 2.8 c’è un preset di tetto già fatto molto comodo) ma non voglio aggiungere troppi poligoni.

Per realizzare il terreno dove poggia la villa ho utilizzato la vera superficie topografica che si trova attorno all’edificio, scaricando il file shp dal sito della regione e importandolo in Blender con l’addon Blender Gis. Questo perchè voglio che nel mio tour si intravvedano anche le caratteristiche dell’ambiente circostante. Per non appesantire troppo ho eliminato una buona porzione di terreno, almeno le parti piu distanti, che in teoria non dovrebbero vedersi.