Rispondi a: modellare angolo acuto verso l interno

akuma78
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul Forum 195

Salve ancora, sto provando a ridisegnare il cofano cercando di evitare gli ngone e triangoli.

Un’ immagine di rif è questa:

mentre io mi sto fermando qui:

Avrei da farvi le seguenti domande volte a capire se con una tale geometria si possono realmente evitare i suddetti triang e Ngon, partendo da una serie di vincoli:

1. in violetto ho evidenziato una linea ben definita che usando subsurf dovrebbe essere rimarcata con altre linee ad essa vicina
  2. tutto quanto il perimetro del cofano andrà evidenziato con un’ altra linea che lo circunaviga per evidenziarlo quando uso subsurf
  3. andrà tagliato il cofano per permettere di vedere il faro e non posso partire dalla linea violetta perchè nella realtà è un po’ staccato ad essa, anche il perimetro del cofano che riveste il faro andrà delimitato con più linee per evidenziarlo dopo subsurf.
  4. notare le diverse pendenze, dalla linea di mezzeria al prima spacco di sezione triangolare le varie sezioni sono quasi piatte, dallo spacco alla linea violetta tende ogni sezione ad aumentare di quota, dal violetto al lato esterno del cofano le sezioni diminuiscono di quota.

Premesso tutto ciò, come è meglio procedere?

Nella mesh postata ancora non ho evidenziato nessun contorno ne disegnato il faro. Mi rimangono solo due triangoli, visibili nella top view della mia mesh, perchè pensavo di trasformarli quando andrò ad introdurre linee interne di rimarcamento o della linea violetta o dei bordi del faro.

Vi sarei molto grado per i suggerimenti.

PS

Io una mesh già l’ ho bella che finita e sembra ben fatta, ma ho parecchi ngon

no