Rispondi a: BIC 09-2016 “Fantasmi Al Cimitero” – [Piktron]

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | BIC 09-2016 “Fantasmi Al Cimitero” – [Piktron] | Rispondi a: BIC 09-2016 “Fantasmi Al Cimitero” – [Piktron]

Piktron
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul Forum 121
  • Associato Blender Italia

Ringrazio tutti per i commenti e i consigli.

Per poter essere aderente al titolo del contest ho infatti bisogno di più “cimitero”. Provvederò con una maggiore definizione dell’entrata della cripta, magari allargando anche di più la scena.

Per quanto riguarda le dimensioni, il render postato è stato fatto al 50% del 720×1280, visto che è un work in progress (l’immagine finale sarà più grande…); e qui mi sorge un dubbio: le dimensioni richieste dal contest (1280×720) io le ho intese anche posizionabili in verticale. Mi sbaglio? fatemi sapere 😉

Per la resa dei fantasmi concordo con il fatto che non diano proprio l’idea di ectoplasmi nel senso più stretto della parola, ma per la resa mi sono ispirato a fantasmi cinematografici un pò fuori dal canone (vedi il film LA MADRE), insomma fantasmi un pò più “carnosi”. Proverò a desaturare la texture e a rendere un pò più trasparente il materiale di base.

E cmq grazie a tutti per i consigli! 😉

“Ray, quando qualcuno ti chiede se sei un dio…TU GLI DEVI DIRE SI!”