Rispondi a: modellare angolo acuto verso l interno

akuma78
Partecipante
  • Blenderista
  • Conversazioni totali168

Bene o male la risposta che sto dando vale per tutti.

Sto cercando di disegnare solo quadrilateri.

Nella prossima foto vi posto la mesh che vi ho postato nel pomeriggio, come vedrete sono una sorta di U in progressione, in sostanza trapezi con i vertici di una base molto vicini:

queste U sono state estruse verso il basso 4 volte, in maniera che subsurf li rimarchi in alto ed in profondità. La terza visuale, in basso, è una vista in sezione dello spacco, delineando in rosso solo una parte di U e quella più in superficie delle 4 (sperando di aiutarvi a capire).

Nel prossimo screenshoot ho invece unito i vertici così come suggerito. quindi se vedessi dall alto vedrei una “V”, ma in realtà sono tutti rettangoli di cui i primi due condividono un edge (spero sia comprensibile):

Come vedete, in rosso, c è un piccolo artefatto.

Spero di venirne a capo con i vostri futuri aiuti, ma la lambo ha anche altri vincoli di pendenza.

Detto ciò, ho sentito che parlavate di knife…il fatto per me è risolvere questo problema, perchè poi o partendo da una mesh che preveda il taglio o da una omogenea su cui poi vado ad applicare il knife, credo che il risultato sia il medesimo…cercare di risolvere l’ artefatto là dove la mesh all improvviso prevede l’ inizio del cuneo. c è da capire come gestire quel vertice che in sostanza è un punto di stress

no