Rispondi a: Secondo WIP (Tecnam P2010)

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | Secondo WIP (Tecnam P2010) | Rispondi a: Secondo WIP (Tecnam P2010)

#510276

Francesco di Buono
Partecipante
  • Associato Blender Italia
  • Professionista accreditato

Allora, sono d’ accordo con Ulderico, ti conviene alleggerirla moltissimo dei loop ed aggiungerli in seguito… Clicca destro con alt su un edge nella direzione del loop che vuoi selezionare, dopodichè premi rapidamente due volte “g” e spostalo fino in fondo, in modo che si sovrapponga al loop successivo, dopo fai un bel remove doubles e hai dissolto il loop senza problemi.

Ora, innanzitutto fai bene a provare a fare tutti quad, vedo però che c’è un triangolo sotto l’ edge più largo del parabrezza… In questo tipo di geometrie, la topologia dovrebbe avere dei loop perpendicolari rispetto alla direzione delle linee della fusoliera, un po’ come accade per i volti.

Dai un occhio a questo sito, ti può aiutare molto (anche per altri utenti, io lo consulto regolarmente)

http://topologyguides.com

Quello che ti interessa è l’ entry chiamata “redirecting edge flows”. Osserva attentamente le linee, vedrai che sono sempre tutti quadrilateri pur avendo gli edge loop perpendicolari

0