Rispondi a: Illustrator: unire più tracciati su più livelli

Blender.it | Dicussioni generali, News, Presentazioni | Off Topic | Illustrator: unire più tracciati su più livelli | Rispondi a: Illustrator: unire più tracciati su più livelli

hunter81
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul Forum 15

con Illustrator inizio un pò a prenderci la mano, ma ho ancora un dilemma sul BLOCCARE / SBLOCCARE gli oggetti e i tracciati. Provando e riprovando, sono arrivato a questo risultato. Non è ancora quello che speravo, ma ci si avvicina abbastanza. QUello che non capisco è perchè, quando sposto i tracciati, si sia creato il contorno del rettangolo bianco dell’immagine e soprattutto se devo BLOCCARE OGNI SINGOLO TRACCIATO CHE CREO

Grossomodo, questo è stato il modo con cui ho lavorato le immagini in base ai tutorial che mi sono visto

1) apro l’immagine in PNG con sfondo bianco
2) Oggetto > Blocca selezione
3) ricalco lettere INTERNE
4) salvo formato compatibile in Illustrator 8
5) ora ho ricalcato tutta la scritta INTERNA + IL BORDO ESTERNO
6) la selezione sul tracciato esterno NON E’ BLOCCATA (cosa faccio??)
7) nell’elenco dei livelli, cliccando sul “quadratino”, evidenzio tutti i tracciati
del logo

8) con la SELEZIONE DIRETTA però oltre al tracciato del logo, viene evidenziato e spostato
anche il contorno del rettangolo bianco. Come mai, se il raggruppamento degli oggetti era limitato
solo ai tracciati che creavo?
Nota: Ogni tracciato risultava SEPARATO dagli altri. Dovevo BLOCCARLI ogni volta che li tracciavo
per farli diventare un tracciato unico e separarlo dal resto dell’immagine?