Rispondi a: Suddivisione di una regione

frasco
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul forum 45

Rieccomi con un quesito che non trovo risposta sulla documentazione ufficilae..

Perchè se importo un svg con un quadrato di 100 px x 100 px Blender me lo mostra in “Dimensions” come un quadrato di 2.822cm x 2.822cm?????? Che tipo di conversione di unità opera Blender su un svg? Leggendo in giro ho trovato altre persone che lamentano lo stesso problema ma senza soluzioni. Immagino che si possa poi variare dimensione ecc in Blender ma se non rompo troppo vorrei capire come importare giusto da subito un tracciato in blender.

Cioè immagino che l’SVG essendo un formato vettoriale non ragioni in mm, o cm, o metri… ma Blender sì, o almeno io, infatti in Blender ho la necessità di sapere di quanti millimetri o cm sto modificando le mie forme. Quindi.. per avere in blender un quadrato di 100×100 cm o metri o millimetri ( a me interessa la congruenza del valore, non per forza quella dell’unità) cosa devo fare? Ho provato ad esportare da inkscape un quadrato di 100 pt x 100 pt , un quadrato di 100 px x 100 px e anche uno di 100 cm x 100 cm ma in Blender non si riesce mai a ritrovare un 100×100…. Salta sempre fuori un valore imprevedibile…

Qualcuno mi può spiegare come risolvere?

0