Rispondi a: Interno stanza TEST

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | Interno stanza TEST | Rispondi a: Interno stanza TEST

#518402

Francesco di Buono
Partecipante
  • Associato Blender Italia
  • Professionista accreditato

Ciao di nuovo Stefano, allora! Per quanto riguarda il muro stai procedendo molto bene, il miglioramento è nettissimo. La scena in generale ha avuto diversi miglioramenti, ad esempio ora i libri sono molto più riconoscibili e credibili. Per quanto riguarda il resto, ci sono ancora diverse cose che non vanno; visto che sono prove io direi di fare una cosa alla volta come con il muro e procedere alla successiva quando sei soddisfatto del risultato. Nel provare a fare diverse cose assieme si ha solo l’ illusione di procedere velocemente, in realtà non si procede affatto, quindi:

Per prima cosa direi, prova a togliere tutto e a lasciare solo tavolo, muro, libri e finestra, così andiamo per esclusione e verifichiamo una ad una le procedure.

Togli anche tutte le luci, lascia solo un HDR, possibilmente non molto colorato (niente cielo blu, prati verde smeraldo e rocce rosse gran canyon), magari orientando la rotazione sull’ asse z in modo che la fonte primaria di luce del’ HDR sia in linea con la finestra. Cmq già da ora ti posso dire che l’ orientamento delle UV della finestra è sbagliato, le venature del legno vanno in senso longitudinale rispetto al listello, ma si corregge molto rapidamente: vai nell’ UV mapping e ruota di 90 gradi il tutto.

Ah e uno dei quadri è per caso l’ avatar di andrea 😀 ?

0