Rispondi a: Alfa Romeo 8C Competizione

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | Alfa Romeo 8C Competizione | Rispondi a: Alfa Romeo 8C Competizione

Marco Provitina
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul forum 97

Buonasera! Stanotte porto qualche aggiornamento, ho fatto progressi col retro.

Oltre al sottoparaurti che avevate già visto (e che ho leggermente modificato) ho aggiunto tutte le parti che mancavano: la griglia (sarà una texture temo), il pezzo dietro (ultima foto), ho posizionato due “segnaposto” per le luci, gli scarichi, il logo e ho estruso all’interno tutti gli edge sulla linea di separazione del paraurti (piccola nota qui: l’altro giorno qualcuno ha pubblicato sul gruppo facebook generale di Blender un post dove spiegava come aveva realizzato la carrozzeria della sua auto.. effettivamente il modifier solidify mi avrebbe risparmiato tanto tempo e fatica per questa parte, ma ormai è fatta. Me lo annoto per la prossima volta ahah).
Ho dovuto anche aggiustare leggermente la carrozzeria nella zona del logo, che era troppo bombata. Per tutte queste cose si è trattato semplicemente di estrusioni e aggiungere loopcut per controllare il subsurf sugli edge. La parte piu difficile è stato curvare la griglia, ma dopo qualche tentativo ho ingranato la strada giusta.

La scritta alla fine è venuta bene, sono soddisfatto. Per “attaccarla” alla carrozzeria ho usato il modifier curve: ho duplicato e separato dalla mesh qualche vertice in fila, poi l’ho convertita in curva e ho usato il modifier sulla scritta.

In quest’ultima immagine si vedono meglio le parti nuove, e ho anche nascosto la griglia. E qui mi servirebbe una dritta, perchè le foto sono poco d’aiuto.. la zona attorno agli scarichi è troppo vuota, senza dubbio.. come posso riempirla secondo voi? O magari posso lasciarla cosi? Dalle foto non riesco a capire bene cosa ci sia