Rispondi a: Interno stanza TEST

Blender Italia | ArtWork | Work in Progress | Interno stanza TEST | Rispondi a: Interno stanza TEST

#518436

Francesco di Buono
Partecipante
  • Professionista accreditato

Benissimo. Puoi aumentare un po’ l’ intensità dell’ HDR, tanto per ora non ci importa di quello che si vede dal vetro. Ah, quest’ ultimo materiale può influenzare molto la scena ed è anche difficilotto da processare per Cycles, cmq… Per completezza ti metto il setup nodi che uso io per gli HDR, sono evidenziati l’ angolo di rotazione per far combaciare la direzione della luce con il soggetto (finestra nel nostro caso) e lo slider per desaturarlo -quest’ ultimo passaggio è molto importante perché ho notato che aumenta di molto il realismo quando le luci non sono molto colorate-

Ora veniamo a noi: il tavolo è perfetto, direi che così va benissimo; rispetto al rendering di prima fa tutto un altro effetto, sia i riflessi che le venature sono molto credibili: evidentemente se prima non dava un grande effetto era per colpa dell’ illuminazione… Questo direi che ce lo siamo tolti e possiamo andare avanti. Il muro dai precedenti rendering pure dire che andava bene, quindi concentriamoci sui libri.

Non è chiaro qual è il materiale che vuoi ricreare… Per caso pelle? O cartone patinato? Poi non riesco a capire se hai tolto il libricino di sopra o no, quell’ immagine dovrebbe essere sempre la copertina del libro di sotto, o qualcosa poggiato sopra? Infine sembra che vi sia una displacement map anche sul libro, simili a pieghe appunto di una copertina in pelle, solo che non sono molto definite.