Rispondi a: Interno stanza TEST

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | Interno stanza TEST | Rispondi a: Interno stanza TEST

#518653

Francesco di Buono
Partecipante
  • Associato Blender Italia
  • Professionista accreditato

No il blend non toccarlo, o almeno modificalo dopo. La roughness del glossy deve essere più alta di quella di default, perché un libro in pelle ha riflessi meno nitidi, scusami pensavo di essere stato esaustivo su questo. La curva va bene, poi puoi fare qualche piccolo aggiustamento, ma la cosa principale è la roughness del glossy: .300 dovrebbe andare bene, fai qualche prova per conto tuo, è importante che familiarizzi con questo setup. Senza bruciare le tappe, ci metti solo più tempo perché devi poi rifare daccapo le cose.

Eheh scusa se mi ripeto: la nitidezza dei riflessi è data dal valore roughness del nodo glossy, quindi se vuoi smorzare i riflessi o renderli più netti devi andare a toccare quello, non altri parametri.

Puoi usare un solo nodo per le texture coordinates, non c’è bisogno di replicarlo, è sufficiente far partire dallo stesso input le tre connessioni diverse. Ci sarebbero da correggere anche le UV della copertina, ma lasciamocelo per dopo se no va a finire che ti concentri su quello e ti perdi qualche passaggio.