Rispondi a: Vintage Camera

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | Vintage Camera | Rispondi a: Vintage Camera

Francesco di Buono
Partecipante
  • Associato Blender Italia
  • Professionista accreditato

Allora Stefano, quest’ ultima immagine avrai notato che è molto peggiore rispetto alle altre iniziali di questo stesso topic. Io ho capito che ti piacerebbe usare blender per lavoro e quindi non stai nella pelle di poter fare dei lavori presentabili e iniziare a mandarli in giro… Dico bene?

Ora il punto è questo, non ci sono tecniche segrete, non è un setup di nodi (così come non è un tipo di illuminazione) a decidere il realismo e infatti quest’ ultima scena somiglia molto a quell’ altra del libro, i colori sono piatti e il muro è strano. Prima di passare a una scena completa fotorealisitca, devi padroneggiare quello che stai facendo una cosa alla volta. Io ho imparato blender in un anno e mezzo, mentre facevo tutt’ altro lavoro; con molta pazienza mi sono messo e ho studiato passaggio per passaggio, finchè ho scoperto che avevo raggiunto un livello adatto per alcune persone che avevano bisogno di rendering.

Ma non ci avevo fatto affidamento, è capitato. Quindi al punto in cui sei, io ti direi ancora una volta di non mettere troppa carne al fuoco, al limite spratichisciti un po’, partecipa ai contest ecc… dopodiché quello che fai per studio, fallo in maniera metodica

1+