Rispondi a: BIC 02-2017 “Borgo Medievale” – [Gaetano]

Blender Italia | ArtWork | Work in Progress | BIC 02-2017 “Borgo Medievale” – [Gaetano] | Rispondi a: BIC 02-2017 “Borgo Medievale” – [Gaetano]

Gaetano Seminara
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul forum 120

Ho scoperto perchè tutta la scena era particolarmente grigia, avevo dimenticato di accendere le luci ahahha avevo mandato il render non attivando l’illuminazione dei soli.
Ho rimandato il render di prova accendendo tutte le luci (sono solamente due sun), ho messo qualche barile e due carretti per riempire la scena, ho messo anche una coppia di soldati e ho avvicinato un soldato morto che prima era cosi lontano da non essere neanche visibile.
Stasera proverò a mettere qualche torcia a fianco le porte e all’ingresso principale, proverò a creare qualche bandiera (anche se non so di preciso dove posizionarla) e mettere delle grate nelle finestre nel secondo palazzo partendo da sinistra; sistemerò la luce che si intravede dalle finestre del palazzo a destra; dovrò mettere qualche soldato nell’edificio rosso, poichè essendo il elemento difensivo, è giusto che almeno un soldato si intravede da quell’apertura; penso di inserire una scala che vada a scendere, posizionata nella parte bassa dell’immagine, perchè sennò mi resta troppo vuoto tutta la scena in basso, e non vorrei neanche mettere qualche soldato troppo vicino alla camera per evitare che si notano gli errori di modellazione dell’armatura.
Che altro potrei mettere? Qualche consiglio? Vorrei evitare di aggiungere ancora soldati perchè sono arrivato a 2.000.000 di vertici e tra non molto il computer entrerà in sciopero per sfruttamento.