Rispondi a: BIC 02-2017 “Borgo Medievale” – [Gaetano]

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | BIC 02-2017 “Borgo Medievale” – [Gaetano] | Rispondi a: BIC 02-2017 “Borgo Medievale” – [Gaetano]

#518873

Harvester
Partecipante
  • Veterano Bronzo
  • ★★★
  • Conversazioni totali2554
  • Blender.it Staff
  • Associato Blender Italia
  • Moderatore Forum

Gaetano, hai fatto progressi. Qualche osservazione.

Mancano quasi del tutto le ombre il che rende la scena un po’ innaturale. Controlla le impostazioni ed occhio alle dimensioni (Size) della lampada Sun (perchè due Sun, quando puoi usare World con un nodo Sky Texture oppure Environmental Texture?).

La scena appare ancora piuttosto spoglia ed un po’ troppo “nuova”. Aggiungi qualche altro dettaglio, in particolare cerca di variare le texture e sporcarle in qualche modo perchè ora i materiali e gli edifici sembrano troppo “nuovi”, ed aggiungi “roba” per terra, negli angoli. Se guardo oltre l’ingresso noto un paesaggio invernale con alberi spogli e quello che potrebbe apparire come un terreno innevato; se è così allora la scena andrebbe adattata per rispecchiare l’ambiente circostante, altrimenti prova con un fondale differente.

Il colore predominante è il grigio; perché non aggiungi qualche punto di colore? Tende, drappi, bandiere, vegetazione (erba, arbusti ed edera rampicante) giusto per citare qualche elemento supplementare che potresti aggiungere sia per completare la scena che per dargli colore. Sono solo idee, vedi tu se e come utilizzarle.