Rispondi a: BIC 02-2017 “Borgo Medievale” – [Gaetano]

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | BIC 02-2017 “Borgo Medievale” – [Gaetano] | Rispondi a: BIC 02-2017 “Borgo Medievale” – [Gaetano]

#518880

Francesco di Buono
Partecipante
  • Associato Blender Italia
  • Professionista accreditato

Condivido il pensiero di Harvester, le texture dovrebbero essere meno piatte; puoi provare a miscelare due texture simili con un nodo mix rgb e una terza texture nel nodo factor (che può essere anche procedurale come una noise texture)

Più che altro c’è poca varietà visiva in generale, un po’ dipende dalle textures, un po’ dalla modellazione non nel senso che devi solo aggiungere elementi (questo lo stai facendo) ma forse anche modificare un po’ quelli esistenti. Qualche cosa che mi viene in mente: il terreno è completamente piatto, potresti aggiungere un dislivello sia digradante che netto -fatto apposta- con addirittura qualche gradino. Poi magari una bella grata per lo scolo delle acque; potresti aggiungere qualche feritoia in verticale sul palazzo a sinistra vicino alle mura, a indicare una tromba delle scale che sale; magari una piccola grata (sempre per le fognature) ad arco su uno dei palazzi; magari quello a destra potresti modellare un balcone al primo piano e mettere una piccola balaustra; sull’ arco della porta principale una volta decorata e magari uno stemma più in su; infine sul palazzo centrale di sinistra potresti ripetere la decorazione tipo gessolino un po’ più su.

Scusami sto facendo auto brainstorming, cmq magari fra queste idee c’è qualcosa che ti può piacere e che magari riesci a mettere senza difficoltà… Ti allego qualche scarabocchio fatto sulla tua immagine (ehehe, chiedo venia)