Rispondi a: Interno stanza TEST

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | Interno stanza TEST | Rispondi a: Interno stanza TEST

#518936

Francesco di Buono
Partecipante
  • Associato Blender Italia
  • Professionista accreditato

Va benissimo, devi trovare tu un tuo metodo. Io ti avevo appunto messo quelli che conoscevo perché tu trovassi quello che ti piaceva di più, fai bene ad andare per una tua strada. Puoi allora o usare solo l’ input facing del layer weight, oppure un nodo fresnel che sta nel menù input. O, ancora, puoi ignorare completamente questa strada e usare una specular map nel mix glossy/diffuse, sempre creata con crazybump.

In ogni caso quello che ci interessa è aggiungere dei “bei” riflessi alla diffuse map. Però fai quante più prove possibili per conto tuo, nel senso prova anche a impostare un po’ i valori e vedere cosa succede… Nel caso del layer weight con il facing, si gioca tutto sull’ ammontare del blend. Nel caso del nodo fresnel, c’è un valore chiamato IOR e che ti puoi ricavare da internet, ad esempio a questo link

http://pixelandpoly.com/ior.html

1+