Rispondi a: BIC 02-2017 “Borgo Medievale” – [Gaetano]

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | BIC 02-2017 “Borgo Medievale” – [Gaetano] | Rispondi a: BIC 02-2017 “Borgo Medievale” – [Gaetano]

Gaetano Seminara
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul Forum 120

Salve a tutti, ecco un aggiornamento!
Ho seguito alcuni suggerimenti datemi, ad esempio ho inserito l’edera, anche se quella a sinistra non mi piace come sia venuta, inoltre penso che inserirò un pò d’edera nel palazzo rosso; ho messo una bandiera e tre drappi, anche se i drappi non so se farli più corti; ho messo le grate per lo scolo delle acque ed effettivamente hanno dato quel tocco in più alla scena; ho messo un pò d’erbetta con il weight paint e il particellare di un ciuffetto d’erba che avevo modellato da un piano; ho messo delle torcie di lato alcuni ingressi, ma non si vedono moltissimo; ho dato finalmente il materiale al terreno di sfondo dietro l’arco pricinpale; ho spostato alcune feritoie del palazzo rosso, che erano state coperte dal palazzo a sinistra; ho copiato la decorazione del palazzo a sinistra anche nel piano superiore; ho cambiato la texture della pavimentazione, questa mi piace di più; ho inserito delle scale nell’angolo in basso a sinistra, in maniera da delimitare anche la scena.

Devo ancora fare:
1) sassolini e pezzetti di legno nel pavimento;
2) creare delle pozzanghere di sangue vicino ai due morti; consigli su come farlo? avevo pensato, ovviamente, a un piano con una texture di sangue, è il metodo giusto?
3) realizzare un concio di chiave con lo stemma, ma come dovrei farlo? dovrei mettermi a modellare di sana pianta tutto lo stemmo o c’è un’altro metodo?
4) non riesco a far comparire le ombre neanche aumentando il size del sole principale, quello giallo.
5) sporcare le texture; preferisco farle verso la fine.
6) mi è stato consigliato di fare tende, ma cosa intendete per tende? quelle davanti le finestre o quelle sopra le porte? avrete qualche riferimento?
7) per fare degli arbusti, esiste un add-ons? devo farli io manualmente? oppure basta un’immagine con lo sfondo trasparente?
8) un cesto di legno caduto dal carretto ribaltato.