Rispondi a: Alfa Romeo 8C Competizione

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | Alfa Romeo 8C Competizione | Rispondi a: Alfa Romeo 8C Competizione

Marco Provitina
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul Forum 97

Grazie mille, utilissimo! sulla sinistra pare che la carrozzeria rientri verso l’interno, sulla destra invece c’è una parte in metallo che non saprei identificare, ma pensavo comunque che non farei dei render incentrati su quel buco, quindi non dovrebbe vedersi.. vedrò come agire quando renderizzerò le prime immagini 🙂

Nel frattempo, anche sta volta ho fatto passare due settimane dall’ultimo aggiornamento, ma venerdì concluderò finalmente la sessione di esami e per la prossima settimana ho intenzione di rimboccarmi le maniche il più possibile. Ad ogni modo, ho fatto comunque qualche passettino in avanti!

Ho aggiunto il sottoparaurti anteriore, il bordino della mascherina, il logo e le due rifiniture sopra alle griglie. Ho anche fatto delle modifiche alla carrozzeria in determinati punti, che andavano adattati meglio. Il primo e l’ultimo sono semplicemente cubi opportunamente scalati e allungati, il subsurf fa il resto. Il bordo della mascherina invece è stato più problematico; ho duplicato e separato le facce interne della carrozzeria, e da li ho modellato la forma a triangolo, poi ho aggiunto un cilindro per lo stemma, che ho joinato e unito all’altro pezzo manualmente, col merge dei vertici.

Un’altra cosa che ho fatto è stato sostituire i “segnaposto”, che avevo lasciato sul retro, con i veri fendinebbia:

Sono partito da un cilindro (con tanti vertici per ottenere poi il giusto numero di “lamelle”, ottenute traslando spigoli alterni lungo la y) e ho lavorato con le estrusioni. La lampadina è una sfera a parte, che ho posizionato e joinato.

Per la prossima volta lavorerò ancora sul fronte per finirlo, sono ancora indeciso su come fare la griglia ma mi inventerò qualcosa. Fatto quello, passerò ai fanali e alla maniglia della portiera, poi penserò al tettuccio e agli interni. Un’altra cosa è rifare l’append delle ruote: ora ho importato la versione finale con il subsurf applicato, ma sono inutilmente pesanti (devo però chiarirmi una volta per tutte come uvmappare una mesh senza applicare il subsurf)