Rispondi a: Alfa Romeo 8C Competizione

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | Alfa Romeo 8C Competizione | Rispondi a: Alfa Romeo 8C Competizione

Marco Provitina
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul Forum 97

Buondì a tutti, oggi vi mostro i progressi fatti ieri:

Direi che l’anteriore può considerarsi finito per ora (vedremo come va con i primi render). Dall’altra volta ho rivisto un dettaglio sul logo, ho aggiunto i pannelli dietro alla griglia, i fendinebbia, la griglia (anche in questo caso la griglia sarà una texture, sperando venga bene ugualmente), quel “tappino” (che non ho idea di cosa sia, forse il gancio?) e gli spoiler ai lati.

Ho cominciato con il pannello: dal paraurti ho ricavato qualche spigolo (duplicate + separate) per avere la giusta forma, poi con varie estrusioni ho ricavato la superficie. Per bucare gli alloggi del fendinebbia e del gancio ho usato l’inset, e poi mi sono dato retopology. Non sono molto soddisfatto della topologia, ma meglio di cosi non riesco proprio a fare..

Poi sono passato ai fendinebbia: Cilindro ed estrusioni, come per quelli posteriori; ho poi cancellato delle facce per ricavare gli alloggi delle lampadine, infine mi sono dato al retopology. Le lampadine in particolare sono solo delle sfere posizionate nei buchi, ma questa volta ho preferito mantenerle tutte come oggetti a sè stanti (correzione che ho fatto anche per i fendinebbia posteriori): ho pensato infatti che poi dovrò dare loro il modifier solidify per rendere il materiale del vetro più convincente, quindi il join con il corpo del fendinebbia è sbagliato. Ho posizionato poi l’origine del corpo e delle lampadine in corrispondenza dell’origine della carrozzeria, così il mirror mi duplica il fendinebbia nel posto esatto anche sulla parte sinistra (cosa che ho fatto per quasi tutti gli altri elementi dei paraurti, ma credo di non averlo mai detto).

Il gancio è anche lui un semplice cilindro estruso.

Per la griglia ho fatto come per il pannello, all’incirca: Ho duplicato e separato l’intero loopcut intorno, dalla carrozzeria, l’ho riempito e inspessito, e infine duplicato sull”altro lato con il mirror.

Prossimi passi: presa d’aria laterale e maniglia della portiera! Poi finalmente si iniziano i fanali