frasco
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul Forum 60
@frasco

Scusate visto che ho aperto questo topic ne approfitto per chiedervi una cosa che in un certo senso è inerente. Aprirne un altro solo per questo a così poca distanza mi sembrerebbe un po’ invadente verso il forum….

Se invece di curve avessi delle mesh piatte come queste

esiste un modo, con tutte le facce selezionate, di dargli complessivamente e in una volta sola un’estrusione di valore “random”? Per ottenere sostanzilamente qualcosa sulla falsa riga di questo che segue…

In questo caso, per fare l’esempio le ho ovviamente estruse io una a una di valori diversi. Ecco mettiamo che io ne abbia un centinaio e che il farle una ad una sia pura follia… esiste un modo di ovviare la cosa con un’estrusione multipla a random? Cioè in cui Blender decide di dare ad ogni faccia un’estrusione di valore casuale…

Ho trovato in giro un topic inglese http://blender.stackexchange.com/questions/24350/how-do-i-extrude-all-faces-a-random-amount-through-a-python-script che sembra trattare ma ricorre ad un uso avanzato degli script presupponendo che uno li sappia usare e modificare e io purtroppo non ci ho capito niente. Qualcuno ha una dritta?