frasco
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul Forum 56
@frasco

…potresti riuscirci.

Non esattamente incoraggiante…. è sicuramente un consiglio saggio ma personalmente se devo perdere una settimana studiando script e api che non so neanche cosa siano per fare una cosa che con un altro programma si fa con 1 testo.. dev’essere perchè sono sicuro che poi ci si riesca di sicuro… non perchè “forse” potrei riuscirci… Di base a me interesa Blender solo nella misura in cui mi è utile a fare le mie cose che hanno finalità di stampa 3d o altri processi CNC, non ho nessuna necessità di diventare un utente esperto in un programma che uso per 10 operazioni massimo. Purtroppo però una di queste 10 operazioni è questa. Troppo spesso in Blender funzioni basilari e fondamentali comportano ricorrere a script e procedure eccessivamente dispendiose di tempo. Ti assicuro che di roba me ne sono già dovuta studiare molta di più di quanto i suoi colleghi richiedano di fare “a parità di necessità”. Ora vedo se cercando altrove trovo un modo di fare questa operazione. Se non ci riesco provo a guardare cosa sono ste Api e quanto tempo occorre a imparare a usare gli script…. se la cosa supera le 24 ore… considerando che sto facendo tutta sta manfrina solo per estrudere a random delle facce…. chiudo Blender, apro Cinema 4D, faccio la cosa che devo fare in 6 secondi e poi reimporto tutto in Blender. La fatica inutile non la tollero