frasco
Membro
  • Blenderista
  • Post sul Forum 60
@frasco

Per ora sono riuscito come dicevo ad elimare le estrusioni dal lato inferiore facendo una sottrazione boleana con un parallelepipedo alto/spesso da z=0 in giù di un valore superiore alla metà dell’altezza/spessore del comlesso di mesh postato nella foto. Ho ottenuto quindi quello che volevo e cioè delle facce inferiori tutte poggiate a Z=0 e delle facce superiori tutte ad altezze diverse.

Ringrazio per lo script greegle.py_ . Come dicevo per ora cercavo la soluzione più semplice e pratica, gli script non li ho ancora studiati ma questo me lo tengo di sicuro da parte per il futuro. Ad ogni modo se è uno di quei generatori che crea forme a random per simulare superfici geometriche da astronave non è quello che cerco.  Le forme da estrudere le devo disegnare io, non devono essere casuali, solo la loro estrusione dev’essere casuale quindi non ho bisogno di un generatore di forme, o blocchi, ho bisogno di un “estrusore al altezza random di facce multiple “.  Lo script che dice Harvester sembra effettivamente fare questo ma come dicevo, per ora, preferisco non rompermi la testa sugli script se posso fare la stessa cosa con la funzione “Random Transform” e un paio di passaggi a mano.