frasco
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul Forum 56
@frasco

Nell’esempio che ho fatto le facce da estrudere sono tutte o quasi identiche ma è appunto un esempio che ho usato per farmi capire qui. In realtà io questa cosa la devo fare su tipo un migliaio di tracciati chiusi tutti diversi che disegno in Inkscape quindi non posso usare, come dicevo prima, procedure che ripetono o clonano perchè ho bisogno che la forma da estrudere sia quello che ho disegnato io. Nessuno degli esempi segnalati a parte lo script di cui parlavo con Harvester è applicabile nel mio caso.

Ripeto: la sola cosa che deve gestire questa procedura o funzione che cerco è l’estrusione ad altezza random di mesh disegnate da me.

No generatori di erba. No generatori di blocchi per astronavi. No generatori di palazzi. No generatori di qualunque cosa.

Mi serve estrudere ad altezza random quel che ho già, in questo caso facce di mesh che derivano da disegni inkscape,

Per ora ripeto l’unica soluzione senza ricorrere allo studio degli script è estrudere tutte le facce dello stesso valore e dopo usare il random transform per variare a random la scala verticale di queste estrusioni. Ma come dicevo ha la controindicazione di modificare ovviamente anche l’altezza delle facce inferiori che invece a me serve mantenere poggiate a zero. Per questo parlo di estrusione verticale ranbdom.