Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Alfa Romeo 8C Competizione Rispondi a: Alfa Romeo 8C Competizione

Marco Provitina
Membro
  • Blenderista
  • Post sul Forum 97
@marco-provitina

Ciao ragazzi, mi servirebbe un consiglio! Sto facendo qualche prova con il badge sulla fiancata, ma non riesco a venirne a capo! Ecco quello che devo ottenere:

La scritta non dovrebbe essere un problema.. il font è sempre lo stesso, procederò come ho fatto con la scritta “Competizione” sul retro. Per il logo invece non so come fare, ho provato con una displace, ma per ottenere un risultato vagamente accettabile devo usare un dischetto da 1 milione di vertici.. un pelo eccessivo, direi.
Ora sto provando con una normal map, ma non mi convince..

Cosa mi consigliate? Vorrei tenere la modellazione a mano come ultima spiaggia, soprattutto per il biscione.. si può fare, per carità, ma il retopology mi spaventa abbastanza, e per un dettaglio cosi non so se ne valga la pena.
Magari usando la displace, e poi facendo un bake delle normal..? sempre che si faccia cosi, so solo che questo procedimento esiste ma non mi sono mai informato molto. Pensate venga meglio? se si, cosa dovrei fare di preciso?