Antonio Giornetta (Atob)
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@atob
#520279

Allora Ragazzi :)

Non so cosa ho combinato!

Ed è per questo chiedo il VS aiuto.

Ho pasticciato un po’ con le constrain/clear parent/disconnect…

ed ho salvato la scena (che allego)

https://www.dropbox.com/s/bkrephtkdpi9ah8/rigg_piede_gamba1.blend?dl=0

Il problema è che se lo dovessi rifare…non sono più capace…ma è proprio l’effetto che volevo ottenere (vedi la prima figura che ho postato).

Qualcuno potrebbe dirmi, guardando il mio file, come ci sono arrivato ad ottenere quel risultato ?

Cioè vorrei che quando muovo il femore (in avanti o indietro) la punta del piede deve rimanere ferma parallela al terreno ed il collo del piede si deve piegare.

Provate ad aprire il file andate in pomode selezionate il femore (la sfera di sopra) e spostatela lungo l’asse y

vedrete che l’osso del collo del piede si piega e la punta del piede rimane ferma…ma non so come ci sono riuscito.

Grazie..:) conto su di Voi ;)