Rispondi a: BIC 03-2017 "Auto d'Epoca" – Tommaso

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | BIC 03-2017 "Auto d'Epoca" – Tommaso | Rispondi a: BIC 03-2017 "Auto d'Epoca" – Tommaso

#520342

Harvester
Partecipante
  • Veterano Bronzo
  • ★★★
  • Conversazioni totali2589
  • Blender.it Staff
  • Associato Blender Italia
  • Moderatore Forum

L’illuminazione è ancora piuttosto debole ma il problema maggiore è che la sagoma dell’auto si perde sullo sfondo. Potresti aggiungere una o più fonti di luce per creare un effetto Rim, un leggero bordo illuminato dal retro, sull’auto. A puro titolo d’esempio, osserva questa immagine:

Se non fosse per la luce che illumina il contorno del soggetto non ne distingueresti la sagoma sullo sfondo scuro. Cerca di applicare un effetto simile nella tua scena, sperimentando e provando diverse soluzioni finchè non trovi quella che ti soddisfa.