Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Vintage Camera Rispondi a: Vintage Camera

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@laragilberti
#520640

ciao stefano,(visto che mi hai chiesto più volte parere ) te lo do,ci sono alcuni passi che farei.

-modellazione e scena

-clay render e sistemazione luci (il clay render è un impostazione di tutti i materiali a bianco massimo BASE) e per farlo devi prima capire le varie luci a disposizioni in blender,i rimbalzi,le sfumature dell’ ombra ,(spiegarti come impostarle per renderle interessanti nella scena è inutile) non capiresti poi il perchè le hai messe in una data maniera con un determinato colore.

-quindi conoscere anche le ombre nei vari momenti della giornata ,mattino ,pomeriggio ,mezzogiorno ,sera e i colori che esse anno (anche la luce ambientale)

-guardare varie fotografie per farti un idea sia sui giochi delle ombre e  della luce.

-mettere i materiali (ogni materiale ha delle particolarità)

-sporcare il materiale (lo rende più realistico) -quindi imparare l’uso dei nodi.

eviterei la finestra dietro agli oggetti,in questa prospettiva,creerebbe troppa ombra fronte oggetto e non la renderebbe interessante (non serve complicarsi la vita).