Rispondi a: Pennelli impazziti in modalità scultura

Madquake
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul forum 167

Ciao,

In realtà ho utilizzato Dyntopo fin dall’inizio inizio… peraltro il collare che è quel cerchio alla base del collo non è stato inserito come booleana, ma tramite un plugin che serve proprio a unire oggetti lasciando il buco interno. Da tutorials ho visto come spesso tendono a ‘saldare’ questi oggetti tramite l’inserimento di polironia tramite pennelli (cosa che io non feci). Penso sia più qualcosa legato a errori in quanto prima tutto funziona molto bene. Oltretutto il collare deve esere aggiunto successivamente in quanto è un elemento piuttosto fisso (nel senso che la forma tonda non è organica).

Nel caso invece fosse tutto legato alla ‘booleana’ usata per aggiungerlo ci sono altri modi per aggiungere oggetti fissi al modello senza causare casini dopo?

Ora sono da cellulare… appena ho il computer con me posto il wireframe.

Ah, altra domanda… in certe parti forse ho usato troppe suddivisioni… c’è un modo per ridurle (o per ridurle tutte)? Giusto per lavorare già dall’inizio in maniera precisa.

Terza e ultima domanda. Deadpool è pieno di aggeggio tutti intorno. Considerando che poi andrò ad animare il modello… pensi sia meglio che tutti gli oggettini siano uniti o che siano invece separato dalla mesh del corpo? Penso comunque che lo ritopologizzerò in maniera da non dover gestire miliardi di vertici quando faccio lo skinning…

Grazie mille!!!!!

0