Rispondi a: Pennelli impazziti in modalità scultura

Madquake
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul forum 167

Ciao,

Ho fatto alcuni render in wireframe per mostrare il tutto…

Il problema è in effetti causato da quella cavolo di boolena che quando applicata fa impazzire i pennelli. Il collare di Deadpool è un cerchio rigido [come fosse fatto di metallo] attorno al collo… Mi ero dimenticato di aggiungerlo all’inizio e quindi ho pensato di crearlo utilizzando un cilindro smussato inserito tramite boolenana nel collo. In questa maniera il personaggio potrà poi essere animato in un secondo momento.

E’ anche vero che la densità di poligoni nel modello HI Res è veramente alta, quindi dovrà necessariamente essere ritopologgizzato in maniera tale da permettermi di selezionare piccole quantit di vertici in fase di skinning.

Resta il fatto… come posso aggiungere questo dettaglio al modello? Devo scolpirlo aggiungendo materiale direttamente alla mesh principale e cercare di creare un anello quanto piu regolare possibile o posso utilizzare questo anello? Ho notato che in mltissimi tutorial utilizzano una booleana poi saldata al modello principale senza avere quelle odiose strisce parallele utilizzando Dyntopo.

Se la causa è invece lìalta densità di poligoni, c’è per caso un modo per ridurla? So che ZBrush ha un’opzione apposita per ridurre la quantità di poligoni in determinate aree o in tutto il modello, e sono certo che Blender ne ha una che funziona anche meglio.

0