Rispondi a: Pennelli impazziti in modalità scultura

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Francesco di Buono
Partecipante
  • Associato Blender Italia
  • Professionista accreditato

Scusami devo essermi spiegato io malissimo.

La retopology è una cosa, il remesher un’ altra. La prima in Blender certo che funziona bene, infatti quell’ addon su cui ti ho indirizzato, serve proprio a questo. Visto che mi spiego sempre male, ti ripeto il nome: Bsurfaces.

Il remesh è un modificatore che non segue la topologia che hai fatto, ma ne crea una da zero a orientamento e superficie fissi. L’ algoritmo di Blender non è fatto molto bene al punto da essere inutilizzabile.

Per quanto riguarda le saldature, ci sono diversi sistemi

Puoi provare a saldare il collarino prima di avere molte suddivisioni, oppure fare una retopology generale sui modelli non saldati, anzi credo che questo sia il modo di procedere: fai i modelli separati high poly in parallelo, poi crei “sopra” con l’ addon un terzo modello -che li comprenda tutti- low poly.

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