Rispondi a: Unione oggetti per stampa 3d impossibile

frasco
Partecipante
  • Blenderista
  • Conversazioni totali45

Sempre grazie. Io la detrinagolazione la volevo fare solo per alleggerire il modello abbastanza da riuscire in Blender a fondere il tutto col piedistallo. Non lo volevo fare per alleggerire il modello in vista della stampa 3d. il fatto è che se detriangolo la mesh principale Blender riesce a fare l’unione booleana , senza no, ma purtroppo la detriangolazione come dicevo comporta degli errori e lo spappolamento di alcune forme quindi niente da fare.

Ritopologizzare e Remeshing non so proprio cosa vogliano dire e quindi anche la guida al primo sguardo non ho capito bene a cosa serve ma ora mi ci rimetto con calma e cerco di capire. Mi sono solo fatto l’idea che serva ad alleggerire la mesh e, come mi stai dicendo anche tu non serve. Quindi ripeto.. in Meshlab più che alleggerire le mesh o ricostruirne la trinagolazione, a sto punto, vorrei unire le mesh, cioè quello che non riesco a fare in blender

Quindi ricapitolando:

• dello slicing non mi serve sapere nulla
  • rimane il problema in blender o in meshlab o non so cosa… di fondere ste mesh in una unica. Meshlab lo fa? boooo
  • una volta capito come fondere tutto in una sola mesh e controllato che la mash sia solida, manifold e che le normali siano a posto siamo ok per la stampa.