Rispondi a: Unione oggetti per stampa 3d impossibile

frasco
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul forum 45

Bè ti ringrazio molto mi hai detto cose molto utili.

Ora che ho capito così il retopology e il remeshing credo comunque non si possa applicare nel mio caso a causa di com’è strutturato. Io non ho parti da semplcificare, proprio perchè sono già al minimo della complessità in quanto sono dei tracciati estrusi verso l’alto. Migliaia di tracciati chiusi, forme bezier estruse e poi convertite in mesh. Sono quindi pezzi che “sopra” hanno facce zeppe di trinagolazioni complanari che ripeto non servono a nessuno e a nulla.

L’unico allgerimento è quindi “non ricostruire una mesh alleggerita” ma sassare via semplicemente quelle triangolazioni complanari lì… almeno come dicevo in blender perchè lì avrei il vantaggio di poter poi unire tutto con operazione booleana.

In meshlab invece pare non servire questa “pulizia” delle trinagolazioni complanari per unire o fondere le mesh ma ad ogni modo non si capisce minimamente come fare… quindi nient ora provo di vedere se in qualche modo riesco a “decifrare” come meshlab possa fondere le mesh e se proprio non ci salto fuori come dici tu chiederò direttamente al servizio di stampa 3d se può bastare il CTRL+J

0