Rispondi a: Alfa Romeo 8C Competizione

Blender Italia | ArtWork | Work in Progress | Alfa Romeo 8C Competizione | Rispondi a: Alfa Romeo 8C Competizione

Marco Provitina
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul forum 97

Eccomi, vi mostro come sta andando ultimamente. Perdonate la pessima qualità dei render (sarà un cinquantina di samples) ma questa fase del lavoro sta mettendo a dura prova il mio computer, mi capita spesso e volentieri che mi si saturi completamente la RAM e rimanga tutto bloccato.. probabilmente dovrò ricorrere a Sheep It per renderizzare.
Per ora ho iniziato a dare i primi materiali, sto lasciando per ultimi vetri, specchi e interni. Sono poco soddisfatti delle gomme, penso ci tornerò su per aggiustare. Allo stesso modo anche le griglie non mi piacciono, temo dovrò inventarmi qualcosa per modellarle fisicamente, come texture non rendono per nulla.
Sono anche poco convinto sul vuoto che c’è al centro della carrozzeria, spero non passi troppa luce tra le ruote e i paraurti.. questo lo scoprirò alla fine poi.
Al momento sto cercando una bella texture (con insuccesso) della fibra di carbonio, per dare il materiale agli spoiler dei paraurti. Vorrei non dover usare quelle stilizzate, ma non trovo davvero nulla di meglio. L’unica fatta bene è quella di Poliigon, anche se non mi convince perchè è “solo” fibra di carbonio, cioè solo la trama.. a me serve invece un materiale diverso, ovvero quello utilizzato per parti di auto appunto (la fibra di carbonio viene ricoperta di resina infatti).
Qualcuno saprebbe dirmi se c’è un set-up dei nodi per ottenere l’effetto? cioè far si che la fibra sembri essere in uno strato inferiore, e sopra ci sia uno strato di resina lucida?