akuma78
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@akuma78
#526881

cerco di spiegare più dettagliatamente quello che mi stai suggerendo, che è in pratica quello che ho fatto:

disegno una parabola, supponi su di un piano orizzontale.

estrudo la parabola, uso scale e rimpicciolisco la sua sezione. poi, ruoto la figura ottenuta (la chiamo “A”) su di un piano inclinato rispetto a quello della parabola iniziale. attraverso subsurf e l’ opportuna posizione nello spazio di A, in pratica ho ottenuto la curva conica. adesso va adeguata al faro.

sicuramente, modellando A e facendola diventare circolare, o cmq parte di una circonferenza, mi avvicino al faro…quello che manca è deformare un po’ la conica attraverso l’ aggiunta di loop interni che poi vanno scalati opportunamente per aderire e non penetrare il faro. E’ un po’ qui il vero problema, cercare un modo per scalare questi loop interni rispetto ad assi che poi non deformino inverosimilmente la figura…del tipo che per curare la deformazione su di un asse X, poi mi accorgo che su Y o Z il risultato ottenuto non è corretto.


no