Blender Italia forums ArtWork Work in Progress BIC 06-2017 “L’Isola Dei Pirati” – [Stefalber] Rispondi a: BIC 06-2017 “L’Isola Dei Pirati” – [Stefalber]

Harvester
Partecipante
@harvester
#526886

Dimentica l’effetto pioggia per ora e concentrati sul cielo, le nuvole ed il fulmine. Se è brutto tempo allora il cielo è coperto, grigio e l’illuminazione di conseguenza sarà impostata per rendere quell’effetto. Le nuvole non possono restare così bianche ed immacolate. Il fulmine sebbene stilizzato andrebbe modellato meglio, con la punta più “puntuta”.

Il cursore non deve seguirti, è un riferimento nello spazio virtuale tridimensionale della scena. Se quando ruoti un oggetto lo fa con il fulcro nella posizione del cursore allora hai impostato il Pivot sul cursore invece che sull’origine del oggetto. Per questo puoi usare i tasti “.” (punto) per centrare la rotazione sul cursore, e “,” (virgola) per farlo rispetto all’origine del oggetto. Queste sono le basi della navigazione e manipolazione in Blender che dovresti conoscere a menadito prima di spingerti oltre.