Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto hardware Server su VMWare Rispondi a: Server su VMWare

CyberJabba
Partecipante
  • Veterano
  • ★★
  • Post sul Forum 480
@cyberjabba

Ciao Harvester,

assolutamente! Ho provveduto ad installare, anzi copiare, dentro una cartella anonima, la versione standalone a 64bit. Durante la pausa pranzo ho girato un pò sui server e ne ho trovati alcuni dove il problema che avevo evidenziato all’inizio non si presenta per fortuna! Per ora ho trovato una macchina con 4 Core Xenon (ne sto cercando una da 6/8 core ma non è facile). Ovviamente, come ovvio che sia (Desktop Remoto), Blender lo uso da linea di comando. La comodità è che prende il file .blend direttamente dal mio Desktop e sputa l’output sempre sul mio computer. Ho fatto una prova di rendering con la scena a cui sto lavorando questi giorni. Sul mio portatile con i3 alla risoluzione di 1920×1200 impiega 10 min 03, sul server momentaneo che ho trovato 4 min 01. Meglio di niente. Per quanto riguarda la Render Farm è da escludere purtroppo, non mi occupo della Gestione Sistemi, ho solo l’accesso ai server per svolgere le mie mansioni quotidiane. :)

CJ