Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto hardware pc-desktop, Euro 1400- 1500, per modellazione e grafica 3d blender Rispondi a: pc-desktop, Euro 1400- 1500, per modellazione e grafica 3d blender

xxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Partecipante
@nn81

permettetemi solo di dire, che NON SONO tempi per overcloccare.. semplicemente perchè il conumismo di massa sta spingendo a scadere sempre più sulla qualità dei componenti elettronici e dell’assemblaggio degli stessi, a cominciare dalla qualità dello stesso stagno con cui vengono saldati.

questo non è uno scherzo, io aggiusto per passatempo apparecchi elettronici (al momento ad esempio sto sistemando una tv led bruciati nella retroilluminazione) e vi posso dire in tutta franchezza con se oggigiorno i ponti crollano e ci ritroviamo apparecchi elettronici che come scade la garanzia vanno misteriosamente in avaria è per la semplice ragione che non si fanno più le cose durature come una volta. chiedetevi come mai vent’anni fa una TV o un computer costavano quattro volte tanto che oggi (nella media) ed è perchè fin dalla fase progettuale si tende a tagliare fondi e fare economia grossolana così che a prodotto finito la qualità è quella che è. le ditte di oggi vivono di questo, numeri. preferiscono guadagnare un euro a prodotto e vendere migliaia di prodotti che quadagnare cento e acoontenterasi di venderne un centinaio. è l’economia consumista globale che spinge in questo senso oramai, è un processo temo irreversibile. basti pensare che nell’ultimo secolo la popolazione mondiale è passata da poco più di un miliardo di persone a quasi 7. e con l’evoluzione che cè stata… è già un miracolo se la terra continua a sopportarci. chiusa questa piccola parentesi, con quella cifra penso si possa comprare un assemblato coi contromazzi, non mi farei tante pippe mentali, bisogna ragionare sempre nell’informatica che a poco serve spendere troppo per l’ultimo modello di cpu perchè già domani ne arriverà uno più potente ^^

quindi prendere un budget e comprare il massimo che si trova per quel prezzo dando priorità all’efficienza e alla stabilità piuttosto che alle mere performances imho è la cosa migliore da farsi. oggi come oggi preferirei rinunciare a un po’ più di potenza ed acquistare un estensione della garanzia sull’articolo. così perlomeno ci si assicura un po’ sulla durata.