Niivaedar Leynhar
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul Forum 108
@niivaedar

Alberto8833 In realtà c’è anche la texture dei graffi, inizialmente volevo mettere solo quella. Però io prendo queste texture da poliigon, e non potendo spenderci soldi sopra uso solo quelle di prova, che sono ovviamente meno funzionali. Quindi aveva troppi pochi tagli e troppo piccoli, che nel rendering non si vedevano. Se sapete altri siti da cui poter scaricare texture migliori gratuitamente, sarebbe una cosa stupenda.

Stefano DelBronx grazie mille, tra l’altro sto praticamente reimparando l’inglese grazie ai tutorial, quindi due piccioni con una fava! :D Qui esatto ho messo la luce volumetrica, è la prima volta che la provo. Purtroppo con questa luce non riesco a far sì che la luce di background sia visibile, per questo è tutto nero. Non so se è perchè non è possibile o perchè sbaglio qualche impostazione.

Una cosa però di cui mi accorgo è che non so come arricchire le scene. Cioè, arrivato a questo punto ho una scena minimalista e poco rappresentativa, ma non mi vengono idee per renderla più completa.

Per quanto riguarda le texture, per il metallo non uso una texture ma un semplice metallic pbr node. la texture delle ditate la uso solo per influenzare la riflessione del metallo. Però è troppo ripetitiva, e se la scalo per non renderla ripetitiva escono fuori delle ditate da gigante xD

Per il legno, ho usato anche qui una texture free presa da poliigon.