WildArtWorks
Partecipante
@wildartworks

Ciao. Al posto della luce di sfondo, prova ad inserire un’immagine HDRI nella sezione WORLD. La imposti come Background, environment texture. E gli dai una potenza di 0.5. Vedi che effetto fa.

– Arricchire una scena, penso sia qualcosa che debba partire dalla tua fantasia. Pensando a THOR, su 2 piedi mi può venire in mente di sviluppare una sorta di caverna sullo sfondo. Come se quel CUBO ed il martello, fossero nascosti in una caverna. Magari la luce filtra da qualche foro in alto. Oppure che il tutto sia nascosto in una foresta. Quindi creare intorno un ambiente con degli alberi e la luce filtra attraverso i rami. Un’altra cosa potrebbe essere sott’acqua. Un macigno sottomarino nel quale si è conficcato il martello… Però queste sono idee mie buttate lì.

Il render finale, lo potresti anche completare importando l’immagine su photoshop o gimp se sono programmi che utilizzi.

Per il discorso PBR MATERIAL del metallo, passo la palla a qualcuno più esperto. Magari se puoi mostrarci la configurazione dei nodi, qualcuno può darti consigli migliori. :-)

3D Volenteroso