Niivaedar Leynhar
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul Forum 108
@niivaedar

Alberto8833 allora provo a cercare lì, purtroppo però su google immagini è difficile trovare texture che vadano bene per ripetersi più volte senza che si noti il punto in cui l’immagine finisce… Photoshop invece non so utilizzarlo, questa è la mia prima esperienza nel campo grafica:P

Stefano DelBronx l’idea del farlo sott’acqua non è affatto male, è difficile da realizzare? non saprei come farlo. Per quanto riguarda l’hdri in backgroun,d ci avevo già provato ma forse a causa delle impostazioni in volume nel background lo sfondo rimane nero, cioè penso che la luce non riesca a filtrare.

Attualmente i nodi che sto usando sono questi (il primo per la testa del martello, il secondo per l’impugnatura. Gli altri sono meno importanti):

Le texture dell’impugnatura che uso invece (con relative normal e reflection map):

Dario G grazie mille, mi hai ricordato in effetti che i tagli li avevo usati solo nella reflection map e non anche per dare rilievo al taglio. Invece sono poco pratico: come usi i colorRamp? E potresti dirmi a cosa corrispondono le 4 Image texture? Così riesco a orientarmi meglio nello schema.