Blender Italia forums Contest e iniziative Fun Club Tutorial a richiesta Rispondi a: Tutorial a richiesta

Francesco di Buono
Partecipante
  • PRO
@frabuondi

Io penso che un tutorial sulla retopology sarebbe molto utile, tante persone chiedono sia sul forum che su FB domande che reindirizzano chiaramente a questo argomento. A me personalmente interesserebbe molto, anche se in effetti in rete si trova di tutto in inglese e per me non [ un problema, quindi diciamo in favore di utenti non anglofoni… Vediamo se qualche altro utente si accoda a questa richiesta

@MirkoC in realta non c-[ un workflow unico per il fotorealismo… Non [ che c-[ una pergamena sacra nascosta con i segreti per pochi eletti. Alcuni modellano ogni singola crepa del legno, altri fanno materiali complicatissimi con decine di nodi. Io ho un mio modo di procedere in cui si equilibrano tutti gli elementi, ma sono metodi personali che si sviluppano con l- esperienza, non c-[ un esame di fotorealismo con manuali ecc… L- illuminazione [ fondamentale, forse il singolo elemento pi\ importante, ma dovresti avere pazienza e migliorare a poco a poco