Harvester
Partecipante
@harvester
#528558

Stai usando Blender Render o Cycles? Se stai usando una versione portable accertati che se va a leggere nella cartella \config nelle tue impostazioni personali (C:\Users\[nome utente]\AppData\Roaming\Blender Foundation\Blender\2.78\config) i due file startup.blend e preferences.blend siano aggiornati, salvando rispettivamente il file di startup e le preferense (menu File) appena apri Blender, prima di fare altro. Altre versioni che hai installato precedentemente presentavano lo stesso problema oppure no?

Quando chiedi assistenza dovresti fornire un minimo di informazioni in più come le caratteristiche del tuo PC, il sistema operativo, la scheda grafica, la versione di Blender, qualche schermata di esempio se può essere utile, così come puoi lanciare Blender in modalità debug per vedere eventuali messaggi di errore o altro nella console.

Con le versioni portable 64bit sia della Testbuild2 che della più recente versione di sviluppo, sotto Windows 10 Pro 64bit (16GB), con Nvidia GTX 1070 (8GB), non riscontro il tuo problema all’avvio di Blender.