Blender Italia forums ArtWork Work in Progress BIC 07-2017 “Quei Pazzi Delle Macchine Volanti” – [Piktron] Rispondi a: BIC 07-2017 “Quei Pazzi Delle Macchine Volanti” – [Piktron]

Piktron
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul Forum 137
@pik

@Carlo Ingrosso

Grazie. Il motore è volutamente “folle” e sottodimensionato per un oggetto folle che non potrebbe mai volare…spero strappi qualche sorriso, prima di precipitare impietosamente nell’oceano sottostante! ;)

@Riccardo
Cosenza

Si, gli alberi li ho realizzati con piani con texture alpha e distribuiti con un particle system. Per quanto rigurda l’effetto “DOOM” (come lo chiamo io) dei piani che guardano sempre in camera, ho trovato un tutorial interessantissimo (lo trovi qui,) che poi non ho seguito in toto, visto che non devo animare la scena o per lo meno la camera. In effetti gli alberi che si trovano agli estremi destro e sinistro della collina sono ruotati un pochino rispetto alla normale della camera, ma come errore da correggere non è tra le mie priorità, visto che ritengo più importante l’intero layout e l’effetto visivo generale della scena nella sua totalità.

La pista è ancora provvisoria e vedrò di “disboscare” un pochino.   ;)

“Ray, quando qualcuno ti chiede se sei un dio…TU GLI DEVI DIRE SI!”