Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto Animazione e rigging Rigging di uno scheletro Rispondi a: Rigging di uno scheletro

Harvester
Partecipante
@harvester
#528831

Fossi in te centrerei tutto sull’origine degli assi, modello ed armatura perchè è indispensabile per un link corretto di entrambi (se come mi auguro tu colleghi il modello e l’armatura dal file d’origine in quello che stai animando). Siamo sicuri che non ci sia un problema in Rigify? Se hai scalato il meta rig hai poi applicato la scala prima di generare l’armatura? Ho letto che ha problemi con la 2.78. Comunque, lo Human Metarig presents degli errori nelle ossa della mano: pollice, indice e mignolo non ereditano la rotazione – vedi immagini qui sotto – ma osservando le altre ossa della mano si capisce che manca la spunta su Rotation; vanno corrette le dita di entrambe le mani. Sebbene abbia seguito dei corsi ed abbia una infarinatura generale sul rigging non sono un esperto. Comunque, questo è un link interessante sul rigging ed in particolare sull’uso dell’add-on Rigify: https://blenderartists.org/forum/showthread.php?404318-Rigging-with-Rigify