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#536275

MmAaXx
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ciao waaf!

Gli screenshot del wip sono molto piu fighi del render finale, quindi il texturing e il lighting sono cannati. ^^;
Anche se questo character non lo toccherai più, per il prossimo progetto prima di fare qualsiasi tipo di texturing fai qualche render utilizzando materiali di base senza texture per definire le zone, tipo pelle, metalli etc e con delle hdri diverse, le hdri sono fondamentali, usa quelle di hdrihaven.com che sono totalmente ‘unclampate’ quindi anche una hdri da 2k o 4k genera delle ombre molto nitide e dei contrasti ottimi, grazie a cycles spesso la postproduzione è ridotta ai minimi termini se lighting e materiali sono azzeccati.

Nello specifico l’sss etroppo forte, considera che piu il personaggio egrande e 'vecchio' piu l’effetto di SSS sparisce, quindi lo ridurrei veramente ai minimi termini, inoltre la texture di base e` troppo pulita ficcaci dentro un po di dettagli di ‘alta e media frequenza’ per dirla in italiano, usa delle grunge maps ad esempio.
Ci sarebbero altre cose da sistemare, come la spada che sembra un po di plastica o le fasciature che non sono molto aderenti al corpo e sono troppo pulite.

Non ho letto i commenti precedenti, quindi forse qualcuno ti avradetto le stesse cose che ti sto dicendo io. So quanto e rottura di palle rimettere mano ad un progetto chiuso, magari fra un anno lo rispolveri e ti viene voglia di sistemarlo un po!

Cmq un buon lavoro eh, certo che se sistemassi qualche cosa qua e la….
Ciao 😀