Rispondi a: Polycount

SouLost
Partecipante
  • Blenderista
  • Conversazioni totali4

Ciao, se parliamo solo di sculpting penso sia soggettivo in base al tuo hardware, più il tuo pc ne supporta meglio è. Per il resto ad un certo punto vedi tu, in base all’opera che stai creando, quale potrebbe essere la suddivisione ideale per il modello che stai creando (anche in base alla distanza che vuoi sia visto e al livello di dettaglio che vuoi ottenere)

Nello sculpting fino a 10 milioni di poligoni non ho problemi, ma vorrei che terminato il modello sia pronto per essere usato in videogames o qualsiasi utilizzo di rendering in tempo reale. In vari forum ho letto che i modelli nei videogames non superano 15/20 mila poligoni ma questi forum erano datati parecchi anni fa e mi chiedevo se sia aumentato, di quanto, il limite di poligoni dati i nuovi hardware d’oggi. Questo dubbio mi impedisce di procedere.

io in alto vedo valori moto più grandi (a meno che non parlassi del post retopo).

Mi sono spiegato male, lo screen è la copia dell’originale che ho portato su un’altra layer e suddivisa altre 2 volte infatti da 60000 (e non 30mila mi correggo) sono diventati i valori elevati che hai letto sopra.

Ora l’obbiettivo è avere il minor numero possibile di poligoni con i dettagli del primo screen. Se posso aggiungere una domanda, basta fare una normal map più AO?

Grazie 😀

0