Rispondi a: 2.7x Cycles benchmark (BMW)

#536307

Trinciatore92
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Alla fine è una questione di bilanciamento, la CPU va bene su tile piccoli e veloci, la GPU su grandi e lenti, quindi se metti tile piccoli la GPU va più lenta di quel che potrebbe, viceversa la CPU si impantana in tile grandi e la GPU rischia di finire mentre la CPU ancora elabora quando fare tutto con la sola GPU sarebbe stato più rapido.
Per rendere la cosa realmente performante bisognerebbe puntare a tile da 64 o 128 però CPU e GPU dovrebbero essere abbastanza simili, un bel processore con una gpu sempliciotta darebbe i migliori risultati, differentemente gli sbilanciamento penalizzano una o l’altra.

In conclusione a mio avviso per rendere la combo CPU+GPU migliore a prescindere dalla combinazione, bisognerebbe poter impostare un doppio tile così da metterne piccoli per la CPU e grandi per la GPU ma non so se sia tecnicamente fattibile.

 

ps sarebbe da provare con il progressive rendering per vedere se usa tutto su tile singolo o se poi sfrutta solo un device.