Rispondi a: Parete del municipio, quale pattern?

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | Parete del municipio, quale pattern? | Rispondi a: Parete del municipio, quale pattern?

#536601

Prisco’s
Partecipante
  • Associato Blender Italia

Ok, credo che durante la manutenzione il backup non fosse aggiornato.

Comunque da mio messaggio precedente avevo il problema di usare una texture, per quanto seamless su un edificio a grandezza naturale. Il pattern si ripeteva e dava origine a situazioni orrende (vedi foto).

Da qui, grazie al consiglio di @waaf , confermato da Alessandro, sono passato ad usare una texture procedurale (in questo caso voronoi, che si vede molto sul casotto dell’orologio), con qualche mix shader e color ramp. E siamo arrivati alla situazione attuale, nel frattempo ho aggiunto la balconata centrale, i colori alle campane delle ore, alle rifiniture del tetto ed all’asta per la bandiera. Manca ancora… tutto il resto del mondo, ma piano piano.
To do:
1- finire le finestre;
2- aggiungere i tetti;
3- aggiungere l’orologio (cavoli amari).
4- tanto altro ancora.
Come sta venendo? E’ accettabile, considerando che ancora non so se fare un bevel dell’edificio, altrimenti troppo sharp?

Saluti