Rispondi a: BIC 12-2017 “Natale nel mondo” – [Marco Santoriello]

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | BIC 12-2017 “Natale nel mondo” – [Marco Santoriello] | Rispondi a: BIC 12-2017 “Natale nel mondo” – [Marco Santoriello]

little_angel
Partecipante
  • Veterano
  • ★★
  • Conversazioni totali830
  • Associato Blender Italia

ok, secondo me l’effetto generale in scena è buono, c’è ancora qualcosa che non mi convince sui lampioni, non capisco se siano accesi o spenti, se sono accesi dovrebbero avere una luce calda che dovrebbe trasparire meglio con effetto luce/ombre sulla scena (cosa che non vedo), se sono spenti magari farei i vetri trasparenti perchè così sembrano semi-accesi. i fiocchi di neve sembran coriandoli, andrebbero completamente rivisti.

io lascerei perdere i dettagli estetici dei lampioni che possono anche andare benissimo così, e mi concentrerei meglio sulla scena che ancora mi sembra abbia un gran potenziale che non stai riuscendo a far risaltare.

purtroppo non ho esperienza con Cycles altrimenti ti avrei chiesto di mandarmi il file per provare a darti una mano nello sperimentare qualche settaggio.

potresti fare alcuni screenshots dalla 3Dview di tutte le luci presenti in scena e magari di tutte le impostazioni che riguardano l’illuminazione? magari qualcuno che analizzandole riesca ad indirizzarti verso un miglior settaggio delle stesse

e allora.. sotto!!
1+