Rispondi a: Parete del municipio, quale pattern?

Blender Italia | ArtWork | Work in Progress | Parete del municipio, quale pattern? | Rispondi a: Parete del municipio, quale pattern?

Prisco’s
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul forum 48

Salve a tutti e grazie per i vostri contributi. Grazie @alessandro per il tutorial che ho messo subito a frutto per ultimare i tetti (e aspetto ancora l’altro tutorial appena puoi!).

Caro @anfeo, effettivamente questa texture quasi non si vede a questa distanza. Il palazzo che ho fatto è la riproduzione relativa agli anni 30, l’obiettivo e creare una esperienza interattiva attraverso Babylon js oppure blender4web, per navigare in una strada con vari palazzi, ma è tutto ancora da vedere. In quel caso quindi ci si avvicinerà alla parete e magari dovrò inserire qualche dettaglio in più. Il discorso delle luci lo devo ancora studiare bene, per il momento ho messo un hdr con normal map ed un paio di soli.

Sicuramente in futuro vorrei riuscire a rendere l’edificio un pò più credibile, perchè al momento ha l’aria di un elemento di un gioco a 32bit.

In queste foto ho aggiunto:

• un supporto di metallo per stabilizzare le campane delle ore e dei minuti, come da cartolina;
  • ho aggiunto i tetti (grazie Alessandro) e messo una texture scurita con MixRGB
  • ho ultimato la porta finestra e le scale sul lato destro
  • aggiunto porta posteriore (con voronoi effetto legno), scale e targa delle scuole elementari (immagine fatta in Photoshop).
  • Il pavimento lastrato l’ho ripreso dal render della fontana.

Sembra moooolto plastificato.. Che ne dite?
Saluti!!

OS X 10.9.5
2.5 GHz Intel Core i5
16 GB 1600 MHz DDR3
Intel HD Graphics 4000 1024 MB